- CE' STREET FESTIVAL A CERANO (NO)!


Negli scorsi giorni abbiamo ricevuto per e-mail un comunicato stampa da parte degli organizzatori di Ce' Street Festival, che si terrà a Cerano (in provincia di Novara) il 25 e il 26 Settembre 2010 per salutare l'estate che finirà e l'autunno che arriverà, il tutto con grandi artisti teatrali e non solo!

La copia del comunicato stampa la trovate qui sotto:

Due giornate per vivere Cerano, la cittadina novarese al confine con la Lombardia, in ogni suo più piccolo angolo. L’associazione Novara Street Festival presenta Ce’ Street Festival, la manifestazione che porta l’arte e la musica in strada nelle piazze e nelle vie di Cerano l’ultimo week - end di settembre (sabato 25 e domenica 26) per salutare l’arrivo dell’autunno, ancora una volta all’aperto.

In attesa di aggiornamenti su programma e artisti invitati si segnala che sono aperte le iscrizioni per gli artisti “accreditati” con possibilità di “fare cappello”.

La scheda di adesione è scaricabile dal sito
www.streetfestival.it: danza, teatro, giocoleria, clowneria, acrobatica, poesia, musica… ogni forma d’arte è ben accetta. Le richieste dovranno essere inviate entro il 10 settembre via mail all’indirizzo scrivi@streetfestival.it o via fax allo 0321.331187.

Ce’ Street Festival nasce dalla felice unione tra il Comune di Cerano e l’associazione Novara Street Festival che dal 2002 grazie all’impegno costante dello staff organizzativo e dei numerosi volontari realizza festival di arte in strada e ha raccolto ampio consenso di pubblico, facendo sfilare nelle vie e nelle piazze del centro storico di Arona, Galliate, Limone Piemonte (CN), Novara, Oleggio, Orta San Giulio, Romentino e Stresa (VB) i gruppi musicali e gli artisti più rappresentativi del panorama internazionale.

Maggiori informazioni su:
www.streetfestival.it

- SLIDESHOW DEL CIRCO KNIE A BERNA!


Sul sito italiano "Luna Park Italy", che come dice il nome si occupa di Lunapark Italiani e non solo, abbiamo trovato delle bellissime foto scattate nel 2009 al Circo Nazionale Svizzero Knie quando si trovava a Berna (CH) l'anno scorso.

Qui sotto il link per vedere le immagini scattate da Luna Park Italy:
http://www.lunaparkitaly.it/circo/slideshow/knie_2009/knie.htm

- STRESA ON STREET: IL 14 AGOSTO!


Negli scorsi giorni abbiamo ricevuto una mail d'informazione da parte degli organizzatori di Stresa On Street, manifestazione all'aria aperta per le vie della bellissima località di Stresa che si svolgerà il 14 Agosto 2010! (la data nell'immagine sopra é quella dello scorso anno)!

Maggiori informazioni arriveranno in seguito. Qui sotto trovate il comunicato stampa inviatoci per mail da Serena Galasso che si occupa della Stampa:

Stresa, 26 luglio 2010. L’arte è in strada sul lungo lago. Stresa on Street per la terza volta consecutiva impreziosisce la bellissima località di Stresa con la sua invasione pacifica di artisti e musica.

Sabato 14 agosto sette formazioni di compagnie musicali e teatrali si alterneranno per l’intero arco della giornata fino a salutare l’arrivo del Ferragosto. Spettacoli dal vivo, gratuiti e in contemporanea, sul Lungolago, in diversi angoli e nelle principali piazze della città, dalle 16.30 alle 23.

Com’è consuetudine della manifestazione, la musica e l’arte di strada si uniscono per creare un percorso di note e magia che appassioni grandi e piccoli. Il cartellone del terzo Stresa on Street (fino al 2007 Artisti di Strada) si compone di spettacoli multilingua di teatro gestuale, comico/musicale, varietà, circo, pittura istantanea, e poi musica jazz, chitarra classica e flamenco.

L’evento è frutto del sodalizio tra il Comune di Stresa, fervido sostenitore della necessità di offrire una scelta sempre più ampia di intrattenimento per gli ospiti della bellissima città lacustre, e l’Associazione Culturale Novara Street Festival, da 8 anni organizzatrice di manifestazioni di arte di strada dentro e fuori la Provincia di Novara: Novara Street Festival (NO), Street Festival sulla Strada del Vino (NO), Notte in Piazza di Fine Estate (NO) l’Arte si fa Strada a Limone Piemonte (CN) e molte altre.

Maggiori informazioni su:
www.streetfestival.it
www.comune.stresa.vb.it

- CIRCO MASSIMO SHOW: ERRORE E SUCCESSO!


Martedì sera (27 luglio), come ogni settimana, su Rai 3 é andata in onda un'altra puntata delle repliche estive della serie del Circo Massimo Show!

Sul sito di Rai 3, e anche noi prendendo spunto appunto dal web della Rai, avevamo detto che sarebbe andato in onda uno spettacolo del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Ci scusiamo con i nostri visitatori perchè c'é stato un errore, difatti invece che il Festival di Monte-Carlo é andato in onda lo spettacolo (dedicato molto alla magia) del Circo Massimo Show condotto da Fabrizio Frizzi e da Belen Rodriguez con Ettore Bassi come invitato speciale.

In qualsiasi caso, anche se c'é stato un errore sulla pubblicazione di news nostre e sul sito di Rai 3, la puntata circense ha avuto come sempre degli ascolti fantastici, circa 2 milioni di telespettatori con oltre il 10% di Share!

Ribadiamo sempre che il Circo in televisione fa sempre molti ascolti, con ogni puntata circa 2 milioni di appassionati davanti al televisore.

La serie del Circo Massimo Show andrà in onda su Rai 3 ogni martedì in prima serata per tutta l'estate.

- CIRCO NOCK: IL MONTAGGIO A ST. MORITZ!

Sta mattina il Circo Svizzero Nock é arrivato nella cittadina Svizzera del Canton Grigioni: San Moritz! Il montaggio é iniziato verso le 8.30, ecco qui passo per passo le immagini!

Ore 08.30!













Ore 10.00!














Ore 13.30!











Ore 16.30!














Per vedere il
Circo Nock a St Moritz in tempo reale cliccare sul link seguente:
http://www.swisswebcams.ch/deutsch/webcam_st._moritzer_-_see_mit_st._moritz-dorf_(7500_st._moritz)_1044699363.html

Il link lo trovate anche nel nostro menù a destra sotto la sezione "telecamere - webcam" cliccando su St. Moritz (CH)!

- FREDY NOCK, IMPRESA MANCATA!


Il pluri recordman mondiale Freddy Nock ieri avrebbe dovuto attraversare sul filo d'acciaio i 200 metri sopra la Reuss, il fiume di Lucerna, purtroppo l'impresa é mancata perché Freddy non ha potuto esibirsi.

L'articolo comparso su Ticinonline (www.tio.ch) spiega che verso le 18.00 quando molta gente era già pronta ad assistere il grandissimo artista Svizzero, si stava finendo di mettere la fune dove Freddy avrebbe dovuto camminare...e quest'ultima si é spezzata! Il motivo per cui la fune si é rotta non é ancora stato reso noto, bisogna fare degli accertamenti. Per colpa della rottura del filo d'acciaio Freddy Nock non ha potuto esibirsi e quindi l'azione pubblicitaria del Circo Knie é andata a vuoto anche questa volta (ricordiamo settimana scorsa che Freddy non ha potuto esibirsi per il "no" del municipio di Lucerna).

Altre date previste per il momento non sono note, vi terremo aggiornati per qualsiasi novità!

Il Circo Nazionale Svizzero Knie si esibirà all'Allmend di Lucerna fino all' 8 Agosto 2010!

- IL CIRCO NOCK È ARRIVATO A ST MORITZ!


Sono le ore 09.59 di mercoledì 28 Luglio 2010 e sulla webcam della cittadina Svizzera di St Moritz potete ammirare il montaggio del Circo Nock (vedi immagine sopra)!

Il Circo Svizzero Nock é arrivato oggi nella cittadina Grigionese, St Moritz. Città molto conosciuta d'inverno per le gare sulla neve, come sci, snowboard,ecc. ma é anche una bella città di vacanza estiva!

Da domani (29 Luglio) fino al 9 agosto 2010 il Circo Nock sarà a St Moritz, e per la felicità di tutti gli amanti di Circo la piazza del Nock é situata sotto una web cam. Solo Circo X Sempre oggi si occuoperà di questo, tutto il montaggio tramite webcam. Seguiranno altre foto durante la giornata!

Link alla webcam di St Moritz (CH):
http://www.swisswebcams.ch/deutsch/webcam_st._moritzer_-_see_mit_st._moritz-dorf_(7500_st._moritz)_1044699363.html

Il link lo trovate anche nel nostro menù a destra sotto la sezione "telecamere - webcam" cliccando su "St Moritz (CH)"!

- FREDY NOCK TENTERÀ L'IMPRESA!


Una settimana fa, per la precisione giovedì, Freddy Nock avrebbe dovuto attraversare il fiume di Lucerna, ma poi il municipio non aveva autorizzato l'azione pubblicitaria del Circo Knie per i problemi al traffico.

Alla fine si é arrivati ad una soluzione, spostare l'attraversata a oggi (martedì 27 Luglio 2010) e in un posto più bello per non intasare il traffico.

Quindi Freddy Nock tenterà sta sera (martedì 27 Luglio 2010) tra le 18.00 e le 19.00 vicino al Ponte Vecchio di Lucerna (CH). Attraverserà questo fiume sul filo!

Vedremo se riuscirà in quest'ennesima impresa (ricordiamo quella di Aprile, quando ha attraversato sul filo il lago di Zurigo per una lunghezza di 900 metri!).

Maggiori info su:
www.knie.ch

- ANCHE STA SERA CIRCO SU RAI 3!


La serie del Circo Massimo Show continua anche sta sera sempre su Rai 3!

Sta sera andrà in onda lo spettacolo del 32° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, e qui di segutio trovate la scheda dello spettacolo presentata sul sito di Rai 3:

Gli ingredienti ci sono tutti: emozione, divertimento, rischio, competizione e quel tocco di mondanità che fa di Montecarlo la vetrina più prestigiosa del circo mondiale. La principessa Stephanie di Monaco prosegue con grande passione il lavoro iniziato da suo padre, il principe Ranieri III, dedicandosi, con competenza e amore, a diffondere e sostenere le arti circensi. Presenta Ainette Stephens.
Si parte con i fantastici ragazzi della TROUPE CATANA, un gruppo di saltatori alla “bascula”, che ci regalano un numero mozzafiato e l’emozione di un incredibile doppio salto mortale in quinta colonna; arrivano poi in pista i maestosi felini di KID BAUER, originale addestratore francese che con i suoi animali usa solo coccole e parole; la giovane e sublime ELAYNE KRAMER impegnata in un numero indimenticabile di contorsioni; l’esilarante magia comica di SCOTT E MISS MURIEL, già campioni mondiali di magia, alle prese con il famigerato, quanto improbabile, numero della donna divisa in due; il simpaticissimo trio formato da JOHN BURKE, rinomato ammaestratore inglese, e da Jimmy e Roger : due intelligentissime otarie della Patagonia; l’atmosfera magica e sofisticata creata da SERGEY AKIMOV nella sua personale interpretazione delle “cinghie aeree” ; la comicità stravagante di GRANMA’ : la nonnina più amabile e dispettosa che una pista di circo ricordi.
Vedremo inoltre l’esibizione piu’ emozionante delle discipline circensi: il trapezio volante della TROUPE FUENTES GASCA, venuta a Montecarlo con il preciso scopo di realizzare un’impresa storica: un quadruplo salto mortale.

Quindi sta sera ore 21.00 ca su Rai 3 ecco il Festival di Monte-Carlo!

- ULTIME DATE TICINESI PER STARLIGHT!

Il Circo Svizzero Starlight, con lo spettacolo 2010 "Starflight" in questo momento della sua tournée é nel Cantone Ticino, Cantone Svizzero di lingua italiana.

Sono già passate le date di Faido, Biasca, Bellinzona, Chiasso e Locarno, qui sotto invece trovate le ultime date ticinesi con gli orari degli spettacoli:

  • Lugano: 27 Luglio ore 20.00 // 28 Luglio ore 15.00
  • Aquila: 29 Luglio ore 20.00 // 30 Luglio ore 14.00

Il Circo Starlight continuerà la sua tournée nel Canton Grigioni, per poi finire la stagione 2010 a Mellingen domenica 15 Agosto 2010!

Maggiori info su:
www.starlight-production.com

- GLI ULTIMI GIORNI PER IL FESTIVAL "SUL FILO DEL CIRCO"!



Dal 2 al 28 Luglio si sta svolgendo il Festival Internazionale Sul Filo del Circo...e appunto i prossimi giorni saranno gli ultimi di questa fantastica 4° edizione!

Oggi, lunedì 26 Luglio 2010, sarà ancora giorno di pausa, domani e dopo-domani ci saranno le ultime due serate, ecco il programma qui sotto:

  • Martedì 27 & mercoledì 28 Luglio: CONCORSO INTERNAZIONALE PER GIOVANI ARTISTI DI CIRCO CONTEMPORANEO (Cast Internazionale) + Guest star fuori concorso STARBUGS (Svizzera) - “Rhytmic Comedy” (3 Euro - ore 21.30)!

In queste due serate dopo il concorso internazionale per giovani artisti si esibiranno i nostri connazionali "Starbugs" con la loro comicità a suon di ritmica (il trio lo vedete nella foto sopra)!

Gli Starbugs sono entrati nel mondo del Circo e sono diventati famosi dopo la tournée in Ticino (3 piazze) nel 2008 con il Circo Nazionale Svizzero Knie e nel 2009 in tutta la Svizzera sempre con il Circo Knie! Complimenti a questi 3 ragazzi prodigio.

Tutte le serate e tutti gli spettacoli si svolgono al Teatro Le Serre, Parco Culturale Le Serre, Grugliasco (Torino)!

Per maggiori informazioni cliccare sul link ufficiale del Festival Internazionale "Sul Filo del Circo":
www.sulfilodelcirco.com

- KNIE A LUCERNA, I VIDEO DEL MONTAGGIO E DI FREDDY NOCK 2008!


Nella foto in alto potete vedere il Circo Nazionale Svizzero Knie sulla piazza di Lucerna (foto presa dal sito italiano Circus Fans Italia)!

Sul sito della "Luzerner Zeitung" (il giornale della città Svizzera Tedesca - Lucerna: www.zisch.ch) é comparso pochi giorni fa il video (a immagini velocizzate) del montaggio del Circo Knie sulla piazza di Lucerna. Qui sotto trovate il link al video:

Un altro video sul sito di questo giornale Lucernese riguarda l'impresa di Freddy Nock (artista del Circo Knie 2010), che nel 2008 aveva attraversato sul filo lo Stadio di Lucerna, con tanto di maglia della squadra Lucernese. Qui sotto il link al video:

Ricordiamo che il Circo Nazionale Svizzero con il suo spettacolo sarà a Lucerna fino all' 8 agosto 2010!

- A NEW CIRCUS WEBSITE!



Un carissimo amico, di nome Marco Chiaretti, ha aperto pochi giorni fa un sito circense.

Il sito si occupa in generale di qualsiasi news che riguarda il Circo, ma soprattutto si occupa di monarchia circense, da qui deriva anche il nome appunto del sito che é "Monarchi Circense, di Marco Chiaretti".

Ecco una frase proveniente da Marco:

Non è un' Arte qualsiasi
" Un Arte sconosciuta,un' arte nascosta, quello, è il circo, ma quest' arte per capirla... ci vuole tanta passione, se la passione non c' è, è un ' arte oscurata".

Allora noi vi rimandiamo al link di Monarchia Circense, ricordandovi che il link che trovate qui sotto lo potete trovare anche nel nostro menù a destra sotto la sezione "Siti Circensi" e più precisamente sotto il nome "Monarchia Circense (M. Chiaretti)":
www.monarchiacircense.blogspot.com

- GRAVE INCIDENTE AL CIRCO KNIE!


Nella foto in alto potete vedere il tendone del Circo Nazionale Svizzero Knie a Langenthal!

Il 14 Luglio scorso, quando il Circo Knie montava il tendone nella cittadina di Lagenthal, il "capo montatore" del Circo Svizzero é stato colpito da un carrello elevatore ed é rimasto intrappolato con la gamba! È subito stato trasportato all'ospedale più vicino con la Rega, l'elicottero delle ambulanze Svizzere.

L'uomo in questione si chiama Alain Berthier, ha 63 anni ed é di origine Francese. Alain é da 40anni che lavora nei Circhi di tutta Europa, e da un paio d'anni si é stabilito al Circo Nazionale Svizzero Knie.

Da AuCirque.com

- OGGI INIZIA IL CSI DI ASCONA!


Oggi inizia il CSI di Ascona, cittadina Svizzera del Canton Ticino che ogni anoa fine Luglio ospita in famoso concorso ippico internazionale.

Ascona si trova vicino a Locarno, sulle rive del Lago Verbano, che inizia in Ticino e poi continua oltre frontiera in Italia. Ascona, famosa città anche perché ospita il Festival Internazionale degli Artisti di Strada, ogni anno a Maggio.
In questo Concorso Ippico ci sono gare di salto con ostacoli, ma non solo! Anche numeri con cavalli e numeri di Alta Scuola "out" e in concorso per un premio. A questo concorso, 2 anni fa nel 2008, a partecipato anche il nostro Paolo, in arte Pablo con il suo bellissimo cavallo Baby-Jane con il suo numero di Alta Scuola.

Le date del CSI di Ascona sono previste per quest'anno dal 22 al 25 Luglio 2010.

Maggiori informazioni su:
www.csi-ascona.ch

- UN'ALTRA SODDISFAZIONE PER RAI 3!


Martedì 20 Luglio 2010 alle ore 21.00 su Rai 3 é andato in onda lo spettacolo del 31° Festival Internazionale del Circo di Domani, che anche questo ha fatto un grande numero di ascoltatori.

Ripetiamo ogni volta che in questa serie di repliche estive della serie "Circo Massimo Show", con vari spettacoli e vari Festival andrà in onda per tutte l'estate...e anche essendo repliche riescono ad avere sempre tra gli 1.5 e i 2 milioni di telespettatori.

Lo spettacolo del Festival del Circo di Domani che é andato in onda martedì 20 ha avuto un po' meno telespettatori delle altre puntate, ma comunque tanti, ecco i dati:

  • Telespettatori: 1,6 milioni con un 9% di Share!

Fonte: http://indiscrezioni.wordpress.com/2010/07/21/ascolti-tv-di-ieri-20-luglio-2010/#more-997

- NIENTE SPETTACOLO PER FREDDY NOCK A LUCERNA!


Nella foto qui sopra vedete il famoso "ponte vecchio" di Lucerna, cittadina Svizzera tedesca in cui domani si piazzerà il Circo Nazionale Svizzero Knie.

Per domani, primo giorno per il Circo Knie a Lucerna, era prevista una rappresentazione del funambolo Freddy Nock (artista del Circo Svizzero) per pubblicizzare appunto il Circo Knie.
Freddy
avrebbe dovuto attraversare il fiume sulla fune, da parte al "ponte vecchio" che vedete nella foto, ad un'altezza di 20 metri per una lunghezza di 500 metri. Pochi giorni fa però la città di Lucerna ha negato questa rappresentazione all'aria aperta dicendo che la struttura della fune avrebbe intralciato il traffico sulla strada vicina per troppe ore.

Delusione per il Circo Nazionale Svizzero Knie e per Freddy Nock, che a fine Aprile 2010 ha tentato l'impresa (riuscendoci) attraversando il lago di Zurigo, prendendosi così il suo 6° Guinnes World Record (vedi il servizio dell'impresa di Freddy Nock sul lago di Zurigo cliccando sul link seguente: http://solocirco.blogspot.com/2010/05/freddy-nockimpresa-riuscita.html)!

Ricordiamo che il Circo Knie sarà a Lucerna (CH) sulla piazza Allmend dal 22 Luglio all' 8 Agosto 2010!

- FOTO E VIDEO DAL CIRCO NAZIONALE SVIZZERO KNIE!


Sul sito del giornale Svizzero Tedesco BS - Berner Zeitung (il giornale di Berna) sono comparsi un po' di giorni fa un paio dei servizi fotografici, un paio di articoli e anche un paio video rigurardanti il Circo Nazionale Svizzero Knie.

Qui sotto trovate tutti i link per vedere le foto, gli articoli e i video:

I video sono stati presi dal sito di telebärn, la televisione Bernese!

- ORTACIRKOS, ECCO I PREMIATI DEL CONCORSO!


Nella foto qui sopra vedete il duo "Nanirossi", che ha vinto il primo premio alla Kermesse Italiana OrtaCirkos!

Durante il secondo appuntamento di OrtaCirkos, tenutosi a Orta San Giulio (NO) nel borgo della città e sulle rive del Lago San Giulio il 15 Luglio scorso, é andato si é tenuto questo concorso per degli artisti di strada non molto conosciuti. I premi erano i seguenti: per il primo classificato 1'000 Euro, per il secondo 600 Euro e per il terzo 400 Euro!

Qui di seguito la classifica dei primi tre artisti vincitori:

  1. Nani Rossi: per la capacità di utilizzare semplici tecniche acrobatiche per disegnare due personaggi convincenti che lavorano in armonia fra loro e con il pubblico.
  2. Inversi: per la scelta di due discipline tanto diverse e ben sviluppate in grado di superare le barriere del linguaggio.
  3. Skapigliati Street: per la grande energia messa in gioco che salta dagli artisti agli spettatori.

Questi tre artisti vincitori parteciperanno all'ultimo appuntamento della Kermesse OrtaCirkos che si terrà il 16 Settembre 2010 sempre ad Orta San Giulio (NO)!

Vi ricordiamo anche gli ultimi due appuntamenti di OrtaCirkos dei 4 previsti per ogni mese (Giugno, Luglio, Agosto, Settembre) si terranno rispettivamente il 12 Agosto e il 16 Settembre 2010.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al link della Kermesse OrtaCirkos:
www.ortacirkos.it

Vi diamo anche il link dei vincitori del concorso, il duo "Nanirossi":
www.nanirossi.it

- ANCORA CIRCO SU RAI 3!


Un'altra puntata della serie estiva del Circo Massimo Show andrà in onda questa sera su Rai 3.

Come già detto nelle scorse settimane, la rete italiana propone per tutta l'estate ogni martedì sera delle repliche di Festival e spettacoli circensi.

Questa sera, ore 21.00 ca su Rai 3 andrà in onda il 31° Festival Internazionale del Circo di Domani (Cirque Phenix - Francia). Qui sotto trovate la descrizione fatta dai Rai 3 del programma di questa sera:

All’interno del circo Phenix alle porte di Parigi ogni anno i nuovi talenti gareggiano per conquistare il premio per il numero piu’ innovativo e dirompente. La manifestazione, giunta alla sua trentaduesima edizione sara’ presentata quest’anno da Ambra Orfei, pupilla di una delle dinastie che hanno fatto grande l’Italia del circo. La giuria e’ preseduta da un altro grande artista italiano: Arturo Brachetti.Apre la serata la troupe di WIQUIAO in una performance di “diablo” e “giochi icariani”; segue la contorsionista africana LUNGA, il bellissimo REMI MARTIN alla pertica, su cui sembra sospendersi in una moderna danza di grande agilità.Spicca quest’anno una serie di numeri di “mano a mano” che porta la manifestazione ai massimi livelli di questa disciplina con il DUO VECTOR, il DUO MAINTENANT, LEILANI e SANCHEZ.Per le troupe gareggiano il CIRCUBA con il trapezio volante e la troupe cinese DEYANG alla giocoleria su rulli.

Anche se sono tutte delle repliche di programmi già andati in onda, il Circo su Rai 3 fa sempre un grande successo. Ogni martedì c'erano circa 2 milioni di spettatori, anche durante i mondiali di Calcio in SudAfrica!

Per maggiori informazioni cliccare sul sito qui sotto di Rai 3:
www.raitre.rai.it

- UN'ALTRA SETTIMANA PER IL FESTIVAL "SUL FILO DEL CIRCO"!


Il Festival Internazionale "Sul Filo Del Circo" sta per iniziare la sua terza settimana dove inizieranno anche i numeri e gli spettacoli degli artisti speciali, dette "Special Guest", e il Festival inizierà anche gli ultimi 10 giorni di spettacoli, per finire in bellezza mercoledì 28 Luglio 2010!

Qui sotto trovate il programma di questa settimana, da martedì 20 luglio a sabato 24 luglio 2010 (oggi, lunedì 19, domenica 25 e lunedì 26 Luglio 2010 sono giorni di pausa):

  • Martedì 20 & mercoledì 21 Luglio 2010: PETER ABERG & MATLEENA LAINE (Svezia) – “Sointu” (3 Euro - ore 21.00) - a seguire: EWAN COLSELL (Gran Bretagna) - “Nuts!” (Ingresso libero - ore 22.45)!
  • Giovedì 22 Luglio 2010: SCUOLA DI CIRKO VERTIGO (Cast Internazionale) - “Primo!” (3 Euro - ore 21.00)
  • Venerdì 23 & sabato 24 Luglio 2010: Compagnia PASSEPARCIRQUE (Italia/Francia/Brasile) - “Hyperboles” (5/3 Euro - ore 21.00)!

Tutte le serate e tutti gli spettacoli si svolgono al Teatro Le Serre, Parco Culturale Le Serre, Grugliasco (Torino)!

Per maggiori informazioni cliccare sul link ufficiale del Festival Internazionale "Sul Filo del Circo":
www.sulfilodelcirco.com

- CIRCO KNIE AD AARAU!


Nella foto in alto potete vedere il Circo Nazionale Svizzero Knie nella piazza "Schachen" di Aarau!

Il Circo Knie, con il noto tendone bianco e rosso come i colori Svizzeri, é piazzato ad Aarau (Svizzera Tedesca - Canton Argovia) dal 16 Luglio scorso e sarà su questa piazza fino a questa sera (19 Luglio 2010)!!

Per vedere il Circo Nazionale Svizzero Knie sulla piazza di Aarau potete cliccare sul link qui sotto, arrivati sul sito della webcam cliccate in basso dove c'é scritto "2 Aarau":
http://www.aew.ch/internet/aew/de/ueber_uns/livecam.html

Il link lo potete trovare anche sul nostro sito nel menù di destra sotto le sezione "telecamere/webcam" cliccando su "Aarau, Schachen (CH)", e come detto arrivati sul sito dovete cliccare in basso dove c'é scritto "2 Aarau"!

- CIRCO, ANIMALI & ANIMALISTI!

Il Circo con animali é sempre massacrato da tutti perché appunto sfrutta gli animali per gli spettacoli. Anche noi con questo sito circense in due anni siamo stati massacrati da lettere, insulti.
Dalla parte dei circensi, come da quella degli animalisti ci sono persone disposte a parlare, e invece altre disposte solo a girarsi o a insultare (come é successo l'anno scorso un paio di volte fuori dal Circo Nazionale Svizzero Knie).
Non conosco l'ambiente di tutti i circhi presenti sulla terra, ma so che certi circhi trattano bene gli animali e altri meno bene. Ma qualsiasi animale non può essere liberato perché essendo abituato in cattività morirebbe a trovarsi il mangiare da solo.
Sicuramente riceverò lettere e mail da qualsiasi persona é contraria, ormai il mondo é così. La tradizione del Circo con animali si é sviluppata da molti anni, ed é questo il Circo tradizionale! Da molti anni fa é cambiato molto, ma molti animalisti non sono vegetariani e molti non pensano veramente quello che fanno, andando solo contro i circhi e non contro la vivisezione o il macello, cose più importanti e più dolorose per gli animali!
Andy - Solo Circo X Sempre

NOVITA' AL CIRCO DO BRAZIL della Fam. Gerardi (Italia)



Paolo Finardi in arte Pablo è stato scritturato dalla Fam. Gerardi al Circo do Brazil a partire da fine settembre dove si esibirà con il suo elegante numero di Alta-scuola ed inoltre porterà presto in pista 6 giovani cavalle in un numero in libertà !

- IL CIRCO ARLETTE GRUSS RIPARTE OGGI!


Il famoso Circo Francese Arlette Gruss riparte proprio oggi dopo la consueta pausa estiva durata circa un mese.

Lo spettacolo sarà circa uguale a quello della prima parte della tournée, ma c'é una piccola novità che magari avete già saputo: il presentatore ufficiale del 2010, Kevin Sagau, ha avuto un piccolo incidente in bicicletta e per un breve tempo (non stabilito) non potrà presentare lo spettacolo del Circo Francese. In sostituzione arriverà il presentatore storico a presentare lo spettacolo 2010, tutti lo conoscete sicuramente, si chiama Michel Palmer e sarà con il Circo Arlette Gruss per la seconda parte di tournée! Un grandissimo ritorno!

Da questa sera quindi riparte il Circo Arlette Gruss dalla piazza di Gassin-St. Tropez dove rimarrà fino al 21 Luglio 2010. Maggiori informazioni su:
www.cirque-gruss.com

- CIRQUE AMAR...(RI) PARTE LA TOURNÈE!!


Il Circo Amar (Francia) riprende la sua tournée venerdì 16 Luglio 2010.

Partirà con un nuovo spettacolo e una nuova tournée, appunto la tournée estiva.

Il debutto di questa tournée estiva per il famoso Circo Francese sara per venredì 16 Luglio 2010 alle ore 18.00 a Bordeaux!

Per maggiori info visitare il sito ufficiale del
Circo Francese Amar (Le Cirque de France):
www.cirqueamar.free.fr

- CIRCUS KLEZMER, STA SERA A FUNAMBOLIKA 2010!


Questa sera a Pescara si svolgerà l'ultimo spettacolo del'edizione 2010 di Funambolika!

Gli artisti di questa sera sono quelli del Circus Klezmer, e gli interpreti sono i seguenti:

  • Joan Catala, paesano, acrobata e giocoliere
  • Alba Sarraute, paesana, acrobata
  • Adrian Schvarzstein, matto del paese, comico
  • Emilano Sanchez, sposo, giocoliere
  • Eva Schwarzer, sposa, acrobazia aerea
  • Nuria Balcells, violino
  • Nigel Haigwood, clarinetto
  • Petra Rocheau, fisarmonica
  • Quile Estevez, tecnico suono e percussionista
  • Charly Aparicio, tecnico luci

Ecco come é presentato lo spettacolo di questa sera sul sito di Funambolika 2010:

Le acrobazie, le giocolerie e la carica emotiva propria dell'arte circense a braccetto con la recitazione ed una musica popolare tutta da scoprire. Proposta del tutto inedita quella che presenta il Circus Klezmer. Sarà proprio questo genere di musica che tradizionalmente accompagna le feste di nozze, a fare da colonna sonora ad una rappresentazione dove riso, tensione e commozione si alterneranno incollando alla poltrona gli spettatori, rivelando appieno i caratteri propri del nuovo circo. L'abilità degli artisti disegnerà una vicenda ambientata in un paese dell'est europeo. Qui lo scemo del villaggio fa cadere dall'alto inviti a nozze per tutti i cittadini, i quali finiranno per diventare i protagonisti di una festa indimenticabile. Lo spettacolo è nato nel 2004 a Barcellona, prima di diventare un successo mondiale ininterrotto fino ad oggi. L’ensemble è formato da artisti provenienti da Spagna, Cile, Argentina, Gran Bretagna, Brasile formati ad alti livelli in alcune tra le scuole di circo più importanti del mondo, tutti alternando la loro interpretazione in Klezmer con solide carriere di solisti, e alcuni vincitori di importanti premi.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale di Funambolika 2010:
www.funambolika.com

- SUL FILO DEL CIRCO: IL PROGRAMMA DAL 13 AL 18 LUGLIO 2010!


Il 4° Festival Inernazionale Sul Filo del Circo riparte sta sera dopo due giorni di pausa (domenica e lunedì) e andrà avanti fino a mercoledì 28 Luglio 2010!

Qui sotto trovate il programma di questa settimana, con gli artisti che si esibiranno da oggi (13 Luglio) fino a domenica 18 Luglio 2010:

  • Martedì 13 & mercoledì 14 Luglio: Compagnia CIRKO VERTIGO (Italia/Brasile) - “Una piccola Tribù Corsara” (5/3 Euro - ore 21.30)
  • Giovedì 15 Luglio: SCUOLA DI CIRKO VERTIGO (Cast Internazionale) - “Primo!” (3 Euro - 21.30)
  • Venerdì 16 & sabato 17 Luglio: ELLIOT (Belgio) - “The best of” (5/3 Euro - ore 21.30)
  • Domenica 18 Luglio: SCUOLA DI CIRCO PALESTINESE (Cisgiordania) - “Circus behind the Wall” (7/5 Euro - ore 21.30)

Tutti le serate e gli spettacoli si svolgono al Teatro Le Serre, Parco Culturale Le Serre, Grugliasco (Torino)!

Lunedì 19 Luglio sarà giorno di pausa, di conseguenza non ci saranno gli spettacoli, che riprenderanno martedì 20 Luglio 2010 alla sera.

Per maggiori info visitare il sito ufficiale del
Festival Internazionale Sul Filo del Circo:
www.sulfilodelcirco.com

- IL FESTIVAL DE MASSY SU RAI 3!


Questa sera (13 Luglio 2010) sulla rete televisiva italiana Rai 3 andrà in onda un'altra puntata del "ciclo" circense "Circo Massimo Show".

Da un paio di settimane, poi per tutta l'estate, ogni martedì sera su Rai 3 in prima serata va in onda una replica del Circo Massimo Show, del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo e del Festival del Circo di Massy.

Proprio stasera sarà presentato il Festval del Circo di Massy e qui sotto trovate la scheda di presentazione scritta sul sito della Rai 3:

Massy e’ un festival di circo che si svolge con cadenza annuale alle porte di Parigi ed e’ interamente dedicato a numeri di animali. Il successo e’ garantito. Non c’e’ infatti addestratore che non desideri partecipare alla conquista del premio e assicurarsi la popolarita’ che si ottiene a Massy.In questa cornice cosi’ calda Ainette Stephens ci presenta numeri di orsi, otarie, gatti, tigri e babbuini. Aprono la serata gli orsi Potap, Egor e Ilucha portati in pista in un numero esilarante dai russi ALEXANDROV.Vedremo inoltre: i babbuini della famiglia PROBST; le otarie di ROLAND e PETRA DUSS che si esibiranno con i loro addestratori senza nulla invidiare a clown affermati; l’elefantessa Dumba in un duetto comico con Yvonne Kluds ky. Ma non solo addestratori e animali bizzarri, accanto ai gatti di EKK ci saranno acrobati eccellenti, come la TROUPE DI ZHEJIANG che rivisita il “kung fu” con salti sulla testa all’indietro …. Bendati!

Quindi tutti davanti alla TV su Rai 3 questa sera alle ore 21.00 per il
Festival del Circo di Massy!!

- GARDI HUTTER A FUNAMBOLIKA!


La Svizzera Gardi Hutter, che vedete nella foto qui sopra nel suo spettacolo più famoso (Giovanna d'HarpPo) dove rappresenta una lavandaia. Come detto Gardi Hutter é una tra le donne clown più famose in Svizzera e in Europa.

Gardi Hutter, già al Circo Nazionale Svizzero Knie e in molti altri spettacoli famosi, questa sera la troverete alla seconda serata del Festival di Pescara Funambolika! Qui sotto trovate la descrizione di Gardi Hutter scritta sul sito di Funambolika:

In Svizzera Gardi Hutter non necessita di presentazione. La trovi come marionetta e come bambola, nei quiz televisivi o nelle parole crociate, raffigurata in quadri e sculture. A Carnevale uomini e donne si travestono da “Gardiuter” e diversi studenti si sono laureati con una tesi su di lei. Ha persino dato una ramazzata al parlamento svizzero, come buffone di corte nelle vesti di improbabile donna delle pulizie, per le celebrazioni dei 700 anni della Svizzera. Insomma, è diventata un personaggio pubblico. Ha realizzato oltre 2700 rappresentazioni in 22 Paesi e 4 continenti, e ovunque la critica la ritiene un "fenomeno comico" e la paragona ai più grandi. Dopo essersi formata all’Accademia Teatrale di Zurigo e poi al Centro Ricerca Teatrale di Milano, nel 1981 ha iniziato la propria attività nelle vesti di autrice, interprete e regista in teatro, musical, circo, cinema, televisione e letteratura per l’infanzia e per gli adulti. I suoi maggiori sucessi teatrali, vincitori di numerosi premi nel mondo, sono “Giovanna d‘ArPpo” (1981), “Abra Catastrofe - una commedia stregonesca” (1984), “Come un topo nel formaggio” (1988), “Cercasi segretaria” (1994), “Risate notturne” (1998), “La suggeritrice” (2003). Per la fine del 2010 è prevista la nuova creazione “La Sarta”.

Per maggiori informazioni cliccare sul sito ufficiale di Funambolika, qui sotto:
www.funambolika.com

- FUNAMBOLIKA 2010, STA SERA IL GRAN GALÀ DU CIRQUE!


Sta sera inizia l'edizione 2010 del Festival Funambolika di Pescara.

Come ogni anno saranno 3 serate molto interessanti e divertenti con molti artisti, e come sempre anche il Gran Galà du Cirque con i maggiori artisti internazionali tra i quali anche artisti che hanno partecipato al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo!

Proprio sta sera ci sarà questo Gran Galà du Cirque, che comprenderà i seguenti artisti:

Star del Circo di Mosca:

  • Tanya Ovsyannikov: Cerchio aereo
  • Duo Minasov: Trasformismo (Premio Speciale della Prinicipessa Stephanie, Festival di Montecarlo 2008)
  • Andrej Romanovsk: Equilibrista nel “tubo”
  • Tempo Rouge Duo: Trapezio
  • Victor Minasov: Uomo nel pallone

Special Guest:

  • Encho Keryazov (Bulgaria): Verticalista (Silver Clown e Premio del Pubblico, Festival di Montecarlo 2007)
  • Rob Torres (U.S.A.): Clown (Premio Speciale, Festival di Montecarlo 2010)

Gli spettacoli di queste tre serate di Funambolika si terrnno al
Teatro D'Annunzio, Lungomare C. Colombo - Pescara (I)!

Per maggiori informazioni riguardanti Funambolika, gli artisti e lo spettacolo di questa sera e riguardante i biglietti e le prevendite cliccare sul link qui sotto:
www.funambolika.com

- THE JASTERS, IL LORO SITO!


Nella foto qui sopra potete vedere Giacomo Jasters, del duo "The Jasters"!

The Jasters, un duo che porta in giro per il mondo circense un numero di lancio di coltelli, però con la balestra!

I Jasters, meglio chiamato in italiano essendo loro Italiani, hanno partecipato a molti spettacoli, tra cui "Bellissimo 2008", lo spettacolo del Circo Nazionale Svizzero Knie nella stagione 2008!

Qui sotto il link del loro sito per trovare tutto, immagini, info, biografia, ecc.:
www.thejasters.com

Il loro link lo potete trovare anche sul nostro menù a destra, sotto la sezione "Siti Circensi", cliccando dove c'é scritto "The Jasters".

- CIRCO NOCK TORNA IN GRIGIONI!

Nella foto qui in alto potete vedere il Circo Svizzero Nock a Davos, famosa cittadina del Canton Grigioni e famosa appunto per le montagne, per l'hockey e per le stazioni sciistiche.

Il Circo Nock, a partire da domani come ogni anno, inizierà la sua tournée nel Canton Grigioni, passando da tutte le maggiori città come Coira, Davos, St. Moritz,....per poi arrivare verso la metà del mese di Agosto in Ticino.

Qui sotto le date del Circo Nock in Grigioni:
  • Coira: 12 - 14 Luglio
  • Klosters: 15 - 16 Luglio
  • Davos: 17 - 19 Luglio
  • Scuol: 21 - 23 Luglio
  • Zernez: 24 - 25 Luglio
  • Samedan: 26 - 27 Luglio
  • St. Moritz: 29 Luglio - 9 Agosto
  • Lenzerheide: 11 - 12 Agosto
  • Flims: 14 - 15 Agosto
  • Disentis: 17 Agosto
  • Dal 19 Agosto fino all'8 Settembre il Circo Nock sarà nel Canton Ticino!
Per maggiori informazioni cliccare sul link ufficiale
del Circo Svizzero Nock:

- MONDIALI DI CALCIO & CIRCUS!


Nell'immagine in alto vedete il logo dei Campionati Mondiali di Calcio che stanno andando verso la finale, che si terrà domani, domenica 11 Luglio 2010.

I mondiali, organizzati in SudAfrica, sono stati un successone, ma anche un "Flop" per certe nazionali e altre discussioni. In qualsiasi caso domani sera a Johannersburg si terrà la finale tra Olanda e Spagna. Chi delle due vincerà ci starà a cuore anche a noi!

Nel corso della prossima settimana faremo appunto un Reportage sui circhi della nazione che ha vinto il Mondiale, Spagna oppure Olanda. Seguite il nostro sito Solo Circo X Sempre e settimana prossima troverete questo Reportage calcistico-circense!

- CIRCO STARLIGHT IN TICINO!


Il Circo Svizzero Starlight, molto conosciuto perché é uno dei Circhi senza animali, é arrivato oggi con la sua carovana in Ticino (Svizzera)!

Oggi lo Starlight monta il tendone e piazza tutte le roulotte nella piazza di Faido, per poi cominciare gli spettacoli (sempre a Faido) domani, 10 Luglio 2010.

Il Circo Svizzero Starlight é mondo conosciuto a livello internazionale, oltre ad essere un Circo senza animali, anche perché molti dei suoi artisti annuali provengono dalla Scuola del Circo di Montreal (Canada). Anche il figlio della Fam. Gasser (proprietari del Circo Starlight), Johnny Gasser, ha frequentato questa scuola. Lui ha lavorato per un po' di anni nel Circo di Famiglia per poi iniziare la carriera artistica con il trio "The White Crow", numero di barra russa che si é presentato al 31° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Oltre a Monte-Carlo (dove hanno vinto la medaglia d'argento) gli abbiamo visti anche al Festival del Circo di Budapest (medaglia d'argento) e nel 2008 a fare la tournée con il Circo Nazionale Svizzero Knie.

Parlando invece del Circo Starlight e della sua tournée ticinese, qui sotto trovate tutte le date:

  • Faido: Piazza del Circo, 10 - 11 Luglio
  • Biasca: Vicino Scuole Medie, 13 - 14 Luglio
  • Bellinzona: Ex Campo Militare, 16 - 18 Luglio
  • Chiasso: Stadio, 20 - 21 Luglio
  • Locarno: Via Delle Scuole, 23 - 25 Luglio
  • Lugano: Stadio, 27 - 28 Luglio
  • Aquila: Piazza del Circo, 29 - 30 Luglio

La tournée del Circo Starlight continuerà con un paio di piazze nel Canton Grigioni, per poi finire la stagione 2010 il 15 Agosto 2010 a Mellingen.

Per altre informazioni e per gli orari degli spettacoli cliccare sul link ufficiale del Circo Svizzero Starlight:
www.starlight-production.com

- LA SCUOLA DEL CIRCO LIDIA GOLOVKOVA DI LUGANO VINCE!


La Scuola del Circo di Lidia Golovkova, che si trova a Lugano (Ticino - Svizzera) ha vinto un altro premio e così diventa ancora più conosciuta a livello internazionale.

Una loro allieva, Giada Maspoli, ha vinto in Lettonia il primo premio assoluto con la Stoffa Volante al Festival Internazionale per la gioventù. Quindi tanti complimenti a Giada e a tutto lo staff della Scuola di Circo Lidia Golovkova per il grandissimo lavoro svolto.

Per vedere il video andare cliccare sul link qui sotto, andare su galleria film (nel menù del sito di questa scuola di Circo) e trovare il video con il nome "trio marinai":
www.scuolacircogolovkova.ch

Ricordo che Solo Circo X Sempre ha fatto un'intervista a Lidia Golovkova, fondatrice e responsabile di questa scuola di circo a Lugano. Per chi se la fosse persa cliccare sul link qui sotto per visionare questa simpatica intervista (la trovate anche nel nostro menù a destra sotto interviste, con il nome "intervista a Lidia Golovkova"):
http://solocirco.blogspot.com/2009/12/intervista-lidia-golovkova-e-alla-sua.html

- RIPRENDE LA TOURNÈE KNIE!


Nella foto in alto potete vedere il Circo Nazionale Svizzero ad Olten (Svizzera Tedesca). La foto é stata scattata nel corso del 2002.

Il Circo Knie é fermo (con zoo e tendone montato) ad Olten appunto da lunedì 5 luglio 2010 senza spettacoli né apertura della cassa e dello zoo. La breve pausa estiva finisce proprio oggi, giovedi 8 Luglio 2010. Gli spettacoli però riprenderanno solo sabato, perché domani al Circo Knie ci sarà uno spettacolo privato riservato da una ditta.

Il Circo Knie rimarrà a proporre i suoi spettacoli ad Olten fino a domenica 10 Luglio 2010.

Maggiori info su:
www.knie.ch

- ORTACIRKOS, SECONDO APPUNTAMENTO!


Il secondo dei 4 appuntamenti suddivisi su 4 mesi sarà il prossimo 15 luglio 2010!

Orta Cirkos, una novità. A Orta San Giulio (NO) vicino al Lago d'Orta, si sta preparando il secondo appuntamento di questa nuovissima kermese di Circo conremporaneo.
Artisti per le piazze e le vie dei borghi animeranno il paese ancora una volta, tutto sullo sfondo del bellissimo Lago d'Orta e tutto senza prezzo.

In questo secondo appuntamento però non ci saranno solo artisti a far divertire il pubblico, ma soprattutto artisti non molto conosciuto che ambiscono al premio della giuria, qui sotto l'elenco degli artisti che potrete trova a Orta San Giulio il 15 Luglio:

  • Bingo (circo-teatro comico, equilibrismo);
  • Antonio Carnemolla (giocoliere, attore e regista, scrittore);
  • Ibonobi (teatro-circo di strada, palo cinese, acrobatica, teatro fisico);
  • Inversi (acrobatica, danza, manipolazione di oggetti, palo cinese);
  • Nanirossi (arte di strada, comico, mano a mano, acrobalance, giocoleria, clownerie);
  • Giuliano Proietti (giocoleria, equilibrismo, clowneria);
  • Rasoterra (portè acrobatico comico e bicicletta);
  • Skapigliati Street (esibizione ginnica in chiave comica con trampolino elastico);
  • Slapstickduo (circo-teatro comico, illusionismo, acrobatica, equilibrismo su sedie, clownerie);
  • Unnico (arte di strada, clownerie, giocoleria, performance con fuoco);
  • Nicola Virdis (giocoleria, comicità).

Questi artisti si esibiranno sotto gli occhi attenti di una giuria esperta in questo campo e non solo, tutti per aggiudicarsi il primo premio di 1'000 Euro (il 2° posto 600 Euro, 3° posto 400 Euro)!
I tre vincitori del 15 Luglio prossimo si esibiranno nell'ultimo appuntamento di Orta Cirkos, il 16 Settembre 2010, sempre tra le piazze e i borghi sulla riva del Lago d'Orta.

Ricordiamo che questa kermesse di Circo contemporaneo vuole sottolineare l'assenza di animali nei loro numeri.

Quindi Orta Cirkos vi aspetta il 15 Luglio 2010 a Orta San Giulio (NO) a partire dalle ore 18.00 per regalarvi una bellissima serata tra le vie e le piazze del Borgo, il tutto vicino al Lago d'Orta.

Maggiori informazioni su:
www.ortacirkos.it

- COSTIN, ECCO IL SUO SITO!


Nella foto vedete il grandissimo artista circense Costantin Bellu, in arte Costin!

Costin, dopo gli inizi nel 1981 con la troupe di famiglia, inizia la carriera circense come comico nato. Il suo numero più famoso e divertente é quello del trampolino comico. Lui é un uomo, un artista che riesce a trasformare qualsiasi numero circense in comicità, chi lo conosce lo sa molto bene.

Dopo la lunga esperienza al Circo Svizzero Nock (1999-2008) ha girato un paio di Circhi in tutta Europa, tra la Germania e la Norvegia. Anche i Festival sono molto ambiti da lui. Ora si trova fino alla fine di questo mese (Luglio) allo spettacolo MSC Fantasia - Cruise Show!

Video, foto, informazioni, biografia, contatti,...tutto questo lo potete trovare sul suo sito internet cliccando sul link qui sotto:
www.costinpity.com

Il link al sito di Costin lo trovate anche nel nostro menù sulla destra sotto la sezione "Siti Circensi".

- SUL FILO DEL CIRCO: IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA!


Il programma del 4° Festival Internazionale Sul Filo del Circo continua ancora fino al 28 Luglio.

Dopo ieri, lunedì giorno di pausa, oggi si ricomincia con gli spettacoli più belli trovati dagli organizzatori di questo grande Festival.

Qui sotto trovate il programma della settimana (da oggi 6 luglio, fino a sabato 10 luglio) con le date, gli artisti, i prezzi e l'orario:

  • martedì 6 & mercoledì 7 Luglio: Cie ACROBAT (Australia) - “Propaganda” (7/5 Euro - ore 21.30)!
  • giovedì 8 Luglio: SCUOLA DI CIRKO VERTIGO (Cast Internazionale) - “Primo!” (3 Euro - ore 21:30)!
  • venerdì 9 & sabato 10 Luglio: CIRQUE HIRSUTE (Belgio) – “Toccata” (5/3 Euro - ore 21:30)!

Domenica 11 e lunedì 12 Luglio saranno giorni di pausa e di conseguenza senza spettacoli.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Le Serre - Parco Culturale Le Serre - Grugliasco (Torino)!

Per maggiori informazioni cliccare sul link del Festival Internazionale Sul Filo del Circo:
www.sulfilodelcirco.com

- "SUL FILO DEL CIRCO" AL TG1!

Ieri sera al tg 1, il telegiornale della televisione italiana Rai 1, é andato in onda un servizio riguardante il 4° Festival Internazionale Sul Filo del Circo, che si sta svolgendo da venerdì scorso fino al 28 Luglio 2010 a Grugliasco (Torino)!

- AUGURI!!


IERI, 5 LUGLIO 2010, UNO TRA I PIÙ GRANDI ESPERTI CIRCENSI ITALIANI E UN VALIDISSIMO COLLABORATORE DEL CIRCUS FANS ITALIA HA COMPIUTO GLI ANNI!

ANTONIO VANOLI, COME DETTO COLLABORATORE NONCHÈ TRA I RESPONSABILI DEL CIRCUS FANS ITALIA, HA FATTO....ANNI, E NON DICIAMO QUANTI :-)!

DA PARTE DI TUTTO LO STAFF DI SOLO CIRCO X SEMPRE UN GRANDISSIMO AUGURIO DI BUON COMPLEANNO E ANCHE UN RINGRAZIAMENTO AD ANTONIO E AL CIRCUS FANS ITALIA PER L'AIUTO, LA COLLABORAZIONE E LA DISPONIBILITÀ NEI NOSTRI CONFRONTI!

- KNIE, NEUCHÂTEL E TELEVISIONE SVIZZERA FRANCESE!


Nell'immagine qui sopra vedete il bellissimo lago di Neuchâtel, cittadina della Svizzera Francese. Questo lago e questo porto sono situati vicino alla piazza del Circo di Neuchâtel, dove si piazzano i più grandi Circhi Svizzeri come Knie, Nock, Starlight,...!

Il Circo Nazionale Svizzero Knie era a Neuchâtel fino al 2 giugno, e a proposito di questo la televisione Svizzera Francese ha fatto un servizio durante il telegiornale. Qui sotto trovate il link per vedere il servizio:
http://www.tsr.ch/video/info/journal-19h30/2187443-neuchatel-les-elephants-du-cirque-knie-ont-pris-leurs-quartiers-dans-le-calme.html#id=2187443

Il Circo Knie momentaneamente si trova in pausa sulla piazza di Olten, dove inizierà gli spettacoli solo l'8 luglio. Il tendone bianco e rosso del Circo Svizzero ha finito la sua prima parte della tournée in Svizzera Francese proprio con la piazza di Neuchâtel, la seconda parte inizierà il 26 agosto a Ginevra e comprenderà molte piazze grandi come appunto Ginevra, Losanna, Vevey, Sion,...!

Tutte le info su:
www.knie.ch

- KEVIN HUESCA & NOELIA FERNANDEZ!


Kevin Huesca e Noelia Fernandez hanno portato in scena all'inizio del 2010 un nuovo numero di balletto-flamenco, accompagnato dalle famose bolas.

Kevin Huesca, molto conosciuto nel mondo circense come ventriloquo, ora si da a questo nuovo numero. Con Noelia forma il duo chiamato "Voleanda".

Vi rimandiamo al link dei "Voleanda" che é online solo da qualche giorno, dove potete trovare immagini, informazioni e anche altre info sulla carriera da ventriloquo di Kevin Huesca:
www.voleanda.com

- FUNAMBOLIKA 2010: 12 - 14 LUGLIO 2010!


Il bravissimo Raffaele De Ritis, uno tra più grandi esperti circensi al mondo, organizza anche quest'anno tre serata di clownerie e circo...a Pescara, dove la manifestazione chiamata Funambolika é diventata molto famosa e molto seguita.

La 4° edizione di Funambolika si svolgerà dal 12 al 14 luglio 2010 e vede un grande cartellone, con artisti molto famosi e anche una nostra connazionale Svizzera! Qui sotto il programma delle tre serate:

  • 12 Luglio 2010: Gran Gala du Cirque, con vincitori del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo!
  • 13 Luglio 2010: Gardi Hutter, la migliore donna-clown al mondo....ricordiamo che é nostra connazionale Svizzera!
  • 14 Luglio 2010: Circus Klezmer, elettrizzante ensemble di acrobazia e musica yiddish.

I 3 spettacoli e le 3 serata si svolgeranno al Teatro D'Annunzio, Lungomare C. Colombo, Pescara a partire dalle ore 21:00.

Per maggiori informazioni e riservazioni cliccare sul lunk ufficiale di Funambolika:
www.funambolika.com

- SUL FILO DEL CIRCO, STA SERA SI COMINCIA!


Questa sera al Teatro Le Serre - Parco Le Serre a Grugliasco (Torino) inizia il famosissimo "Festival Interanzionale Sul Filo Del Circo"!!

Questo famoso e conosciuto Festival inizia oggi, venerdì 2 luglio 2010 e si concluderà mercoledì 28 luglio 2010. Praticamente tutti i giorni ci saranno spettacoli di vario genere, tutti concentrati sul mondo circense e tutti presentati al Teatro Le Serre - Parco Le Serre di Grugliasco!

Nell'immagine qui sopra vedete il cartellone di tutti gli spettacoli da oggi fino al 28 luglio, noi invece qui sotto vi proponiamo i primi 3 giorni di spettacoli, questo weekend:

  • Venerdì 2 & Sabato 3 Luglio 2010: Cie AKOREACRO (Francia) - “Pfffffff!” (7 / 5 Euro - ore 21:30)!
  • Domenica 4 Luglio 2010: SCUOLA DI CIRKO VERTIGO (Cast Internazionale) - “Primo!” (3 Euro - ore 21:30)!

Per qualsiasi informazione supplementare cliccare sul link ufficiale del Festival Internazionale Sul Filo Del Circo:
www.sulfilodelcirco.com

© all rights reserved by Solocirco.net