Slider

ALIS: Lo show dei record di Le Cirque World's Top Performers

Ha debuttato nel weekend il nuovo show della compagnia "Le Cirque World's Top Performers", dal titolo "ALIS - Emozioni e nuove meraviglie!". Numeri inediti con i più grandi artisti del Cirque du Soleil e del Nouveau Cirque: il tour nel mese di aprile 2018 a Bolzano, Rimini, Conegliano e Livorno.

ALIS è di nuovo in scena dopo il trionfale tour del 2017 e aver ottenuto sold out a ripetizione. Lo spettacolo è stato applaudito da oltre 100.000 spettatori in soli 2 anni. Per il Tour 2018 vanno in scena artisti che rappresentano l'eccellenza mondiale del Circo Moderno, insieme per prima volta con uno spettacolo unico, senza precedenti e con numeri inediti, creati appositamente per questo show e presentati in prima mondiale. Solo il filo conduttore non cambia: il viaggio immaginario di ALIS prosegue, alla scoperta delle qualità e dei valori umani, ispirandosi alle atmosfere della letteratura fantastica dell'800 e ad "Alice nel Paese delle meraviglie". 27 artisti in scena, quasi 2 ore di spettacolo senza interruzioni e senza usare animali.
Nel cast acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti pluripremiati. Quattro i nuovi numeri ideati per ALIS e presentati per la prima volta in pubblico: al trapezio THOMAS EVANS & AUDREY LABEAU (guest star negli show del Cirque du Soleil Zaia, La Nouba, Le Chemins Invisible, Toruk, Paramour). Thomas è stato Medaglia di Bronzo al Cirque de Demain di Parigi, mentre Audrey è stata un’olimpionica e Campionessa d’Europa di tuffi nel 2012. In una spettacolare dimostrazione di Hoop Diving KAI HOU e SONG ENMENG, artisti cinesi pluripremiati e dal percorso impressionante. Kai è nel Guinness World Record dal 2014 e si è esibito agli Oscar di Los Angeles, mentre Song ha fatto parte di Iris del Cirque du Soleil e ha vinto il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Grande ritorno per JOEL BAKER, clown e acrobata dallo stile unico, che porta in dote allo spettacolo un nuovo atto. Con oltre 3.000 spettacoli con il Cirque du Soleil, protagonista in LOVE dei Beatles, Joel è stato anche diretto dal celebre regista JAMES CAMERON nel film “Cirque du Soleil: Worlds Away 3D”. ASIA TROMLER, nel ruolo di ALIS, giovane talento di soli 19 anni, considerata una delle stelle emergenti nella disciplina Aerial Silk, che presenta il suo nuovo emozionante numero a 9 metri d’altezza.
Tra le superstar confermate la leggenda YVES DÉCOSTE con DELPHINE CEZARD, vincitore del Clown d’Argento al Festival del Circo di Monte Carlo e protagonista di numerosi show del Cirque du Soleil, tra cui La Magie Continue, Mystere, Quidam e Zed; l'ucraino ANATOLIY ZALEVSKYY, medaglia d’oro al Cirque de Demain di Parigi e Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo; ONOFRIO COLUCCI, che è anche Direttore Artistico di Le Cirque World’s Top Performers oltre che Maestro di Cerimonia. Grande esperienza e protagonista in O, Zaia, Zed per il Cirque du Soleil e in Slava SnowShow); “La dea dell’equilibrio” LARA JACOBS RIGOLO, insignita 2 volte con il Best Circus Act Award e LILI CHAO RIGOLO (entrambe Guest Star e rivelazione in Amaluna del Cirque du Soleil), in un atto che tiene con il fiato sospeso e da molti ritenuto il più bello sulla scena mondiale; ROSE WINEBRENNER, cantante, polistrumentista, compositrice e artista visiva di Chicago, con una carriera internazionale trentennale. E’ stata protagonista in Zaia del Cirque du Soleil a Macao con oltre 1.400 repliche. 
Per ALIS ha arricchito la suggestione narrativa con la sua voce inconfondibile e con musiche scritte in esclusiva per lo spettacolo; GUILHEM DESQ, anch’egli autore e musicista unico, in quanto capace di suonare la Ghironda, strumento millenario dal quale tira fuori sonorità e atmosfere contemporanee; MANDI OROZCO & LORANT MARKOCSANY nel numero di Aerial Straps che li ha consacrati nello show Dralion del Cirque du Soleil. Lorant è un autodidatta, ha costruito un proprio stile e si è imposto sulla scena internazionale, mentre Mandi ha anche lavorato per la Disney; TORIME’, trio femminile laureato all’Accademia Circense di Kiev, in una dimostrazione di equilibrismo acrobatico che combina flessibilità, sensualità e forza. Senza dimenticare gli acrobati I-TEAM, combinazione tra sport e arte circense ai limiti delle capacità umane; la Donna Ragno AURELIE BRUA al doppio palo cinese e l’Uomo Rana OLEKSANDR YENIVATOV, noto per la cosiddetta “Rotazione Yenivatov” e conosciuto nel mondo come “Sacha The Frogman”.
  • Bolzano (Palasport)
    > domenica 8 aprile 2018: ore 16.00
  • Rimini (Stadium)
    > sabato 14 aprile 2018: ore 21.00
    > domenica 15 aprile 2018: ore 17.00
  • Conegliano (Zoppas Arena)
    > venerdì 20 aprile 2018: ore 21.15
    > sabato 21 aprile 2018: ore 21.15
    > domenica 22 aprile 2018: ore 16.00
  • Livorno (Modigliani Forum)
    > venerdì 27 aprile 2018: ore 21.00
    > sabato 28 aprile 2018: ore 21.00
    > domenica 29 aprile 2018: ore 17.00
Maggiori informazioni e prenotazioni su:
both
© all rights reserved by Solocirco.net