Slider

ZURIGO (CH): Si vota per la Sechseläutenplatz

In foto qui sopra potete vedere la Sechseläutenplatz, una tra le più famose piazze di Zurigo (CH), dove tra maggio e giugno di ogni anno, ormai da decenni, il Circus Knie monta le proprie strutture per proporre ben un mese di spettacoli.

A parte alcuni anni di esilio in un'altra piazza dall'altra parte del lago, mentre il rinnovo della Sechseläutenplatz, il Circo nazionale svizzero Knie è davvero da sempre che si presenta ai zurighesi su tale piazza, tant'è che sono stati creati degli appositi attacchi fissi proprio per lo chapiteau Knie.

Un'associazione zurighese ha però raccolto le firme per portare al massimo a 65 giorni di eventi sulla Sechseläutenz, che non ospita solo il Circo Knie ma anche diverse altre manifestazioni. Tale associazione chiede infatti che la piazza sia libera, o vuota come la vedete in foto, per 300 giorni all'anno.

I cittadini di Zurigo voteranno il prossimo 10 giugno 2018, sapendo che accettando tale proposta diverse manifestazioni non potranno più aver luogo sulla storica Sechseläutenplatz, tra cui anche il Circus Knie.
both
© all rights reserved by Solocirco.net